Skip to main content
Stai visualizzando la scheda
di un evento già passato!
Ore 21:00
Programma

TUTTO SCONTATO

By 6 Novembre, 2024Novembre 26th, 2024No Comments

AURORA LEONE

Tutto scontato è il terzo spettacolo di Aurora Leone, scritto nel bel mezzo della crisi di un quarto d’età, a 25 anni.
Aurora inizierà lo spettacolo parlando della difficoltà di promuoverlo, passando in rassegna le domande più strane che ha mai ricevuto durante le interviste. La più quotata e la più difficile è sempre: “sarà uno spettacolo di comicità al femminile?” Ancora va trovata una risposta a questo arcano, pare siano stati aperti studi all’Università della Pennsylvania per capire che cosa intendono.
Ma le insidie non finiscono qui, perché la provenienza Campana suggerisce anche diverse domande su Napoli, degna di nota una domanda ricevuta: “Aurora ma tu ti ispiri a Totò?”
Dicevamo, in piena crisi di un quarto d’età, Aurora analizza lo scambio generazionale, la velocità con cui le adolescenti crescono, concetti che la portano a fare considerazioni del tipo: “pensate che mia cugina a 12 anni ha già smesso di fumare.”
Passando attraverso contesti vissuti di star system (niente a che vedere con i party di P.Diddy), Aurora esamina la sua sindrome dell’impostore che l’ha portata a consultare uno psicologo. La terapia la aiuterà a venire a capo con alcuni problemi ma gliene genererà altri. Quali? E vabbè vi sto dicendo già tantissimo, venite a vedere lo spettacolo.
Tutto scontato è un’occasione per mettere a fuoco dai fastidi più piccoli, come ad esempio mangiare a tavola con un ragazzo che è più lento di te, fino ai problemi più grandi, come ad esempio la FOMO (paura di perdersi occasioni sociali) che porterà Aurora nella sua vita a non rinunciare a niente, perfino alla festa del CrossFit del suo fidanzato.
Le colazioni in hotel diventano delle possibilità per osservare i massimi sistemi della vita, per dividere il mondo in persone normali e bestie di satana (non dirò chi appartiene rispettivamente alle due categorie ma come indizio posso dirvi che in una ci sono le persone che tagliano i kiwi a metà e li mangiano con il cucchiaino).
Tra viaggi e stazioni, tra la cultura nepalese e gli epiteti dei venditori ambulanti di calzini alla stazione di napoli, Aurora in Tutto scontato compie un viaggio con il pubblico, a volte su dei taxi con cui ha un rapporto complicatissimo: saranno però forse proprio i tassisti ad insegnarle la vita? O sarà forse un articolo letto su Lotta Comunista sulla crisi dell’asse
renano?
E qui è proprio arrivato il momento di rimandarvi alla visione dello spettacolo, io vado a
preparare un po’ di battute “al femminile;)”.

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie