Skip to main content
LABORATORIO TEATRALE
Programma

IL DISARMO DELL’ARTE | un cammino poetico dal Sé alla scena

By 14 Gennaio 2025No Comments

ILARIA DRAGO

per info e iscrizioni: info@ilariadrago.it

APERTE LE ISCRIZIONI FINO A ESAURIMENTO POSTI (14 persone massimo)

Il laboratorio si svolgerà nei seguenti giorni ed orari:
– venerdì 14 febbraio, dalle 18.00 alle 21.30
– sabato 15 febbraio, dalle 10.30 alle 18.30

Nel corso del seminario esploreremo l’ascolto del corpo, il radicamento, la relazione con sé e con l’altro. Apriremo con cura il nostro archivio interiore: la gestualità, la voce, le nostre memorie e le suggestioni del presente, offriranno spunti per scrivere la nostra possibile parola scenica.
La scoperta delle emozioni attraverso frammenti di vita, suggestioni, racconti, testi teatrali si trasforma in un possibile atto scenico. Aprire una via capace di ricontattare la propria autenticità per farne un gesto poetico.
La parola poetica emerge distillata dal magma che la tiene accovacciata e spenta sotto infinite macerie di paure e costrizioni; di limiti prestabiliti o cliché improbabili che ci inquadrano in letture e azioni stantie.
L’Arte necessita di un disarmo! Farsi letto di fiume, attraversare il mare delle emozioni con un’imbarcazione capace di scivolare sulle onde, saltare, sostare in bonaccia, volare in tempesta, puntare al sole e al tramonto, ma sempre navigando nella presenza di ciò che c’è, si è e si può senza essere in balìa degli eventi.
Saremo lì, testimoni e creatori di queste nascite!
In vista dello spettacolo Circe_una dea contemporanea si attraverseranno in particolare i temi che in esso si trattano: la guerra, il potere, il femminile, la libertà, le maschere.

© 2019 A.T.C.L.

Associazione Teatrale
fra i Comuni del Lazio

| P.IVA 01410971004
| Privacy | Cookie