LA PRATICA DEL FEEDBACK

28 aprile dalle ore 17:00 alle ore 20:00
– aperto a tuttə
– è prevista la presenza di osservatorə
– lo sharing si svolgerà presso Spazio Rossellini, Via della Vasca Navale 58, Roma
– prenotarsi entro il 26 aprile attraverso l’email sharinginroma@gmail.com inserendo la parola “Prenotazione” nell’oggetto della mail. (in caso di impossibilità di partecipazione è gradita una pronta comunicazione).

LA PRATICA DEL FEEDBACK

SìR – Sharing In Roma

Dopo lo Sharing Blooms di febbraio, riprendono gli incontri di SìR – Sharing in Roma per sperimentare metodologie in relazione al dare, ricevere e moderare feedback, riflettendo insieme sulle buone pratiche di accompagnamento ai processi creativi e a quelle di sviluppo comunitario.
Ospiteremo lo studio Out of line // di Kathrin Frank, inserendolo in una sessione strutturata di feeback per poi terminare con spunti e riflessioni varie su quanto condiviso.
L’incontro sarà così strutturato:
1) condivisione di una pratica condotta da Kathrin Frank utile ad addentrarci tutti insieme nella sua ricerca;
2) presentazione dello studio Out of line //
3) pratica del feedback
Out of Line // è una performance che investiga il movimento e la danza con il supporto di oggetti in una forma queer, rompendo con il sistema binario della differenza (fra opposti) e puntando al sospeso (né l’uno né l’altro).
Un’assemblea di oggetti per abbattere limiti e riconoscersi come altri, diversi, stranieri. Questo diventare queer porta alla dissoluzione del concetto di identità come forma fissa. Insieme all’oggetto si sfumano i contorni per creare una materia fluida e vibrante in processi infiniti. Prima di iniziare I performer ricevono alcuni task per creare poi un campo di gioco, dove il caso e la spontaneità faranno emergere delle materialità viventi fatte di transizioni, mutazioni e cambiamenti costanti.
In scena insieme a Kathrin Frank ci saranno: Rocio Moreira, Jamira Colapietro, Giuseppe Amelio, Giacomo Doni, Andrea Comerci, Romina D´Amico

SCHEDA DESCRITTIVA
– aperto a tuttə
– è prevista la presenza di osservatorə
– lo sharing si svolgerà presso Spazio Rossellini, Via della Vasca Navale 58, Roma, lunedì 28 aprile dalle 17:00 alle 20:00
– prenotarsi entro il 26 aprile attraverso l’email sharinginroma@gmail.com inserendo la parola “Prenotazione” nell’oggetto della mail. (in caso di impossibilità di partecipazione è gradita una pronta comunicazione)

Kathrin Frank
ha studiato cinema, recitazione, performance, danza contemporanea e improvvisazione. Lavora come regista, coreografa, danzatrice e performer, indagando la diversità e il potenziale del corpo, sia con professionisti della danza sia con persone estranee al mondo delle arti performative. Ha fatto parte di diversi collettivi e nella sua ricerca artistica è importante la creazione di uno spazio sicuro in cui i partecipanti possano sperimentare ed esprimersi liberamente. Ha partecipato a diversi workshop, tra cui quelli con Boritz Charmatz, MK, Gaga e professionisti del butoh. Si è formata per due anni con Maria Ramos nel suo laboratorio coreografico a Lisbona e ha partecipato alla formazione della Compagnia Atacama a Roma.

Mappa