PREPARAZIONE ALLA BATTAGLIA _ Laboratorio Di ORTIKA

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022

Orari: dalle 10:00 alle 17:00
Luogo: Studio B – Teatro India

ORTIKA/ Alice Conti conduce un laboratorio di gioco teatrale e scrittura scenica con esito spettacolare. Attraverso il teatro interroghiamo un gruppo di giovani su amori falliti e rivoluzione.

Pratica: Gioco teatrale e scrittura scenica.
Argomento: rivoluzioni e amori falliti.
Durata: 20 ore (18 dal vivo, 2 da remoto).

Partecipanti: max 20 persone, nessun limite di età, non sono necessarie precedenti esperienze teatrali ma è benvenuto il coraggio di stare in scena e mettersi in gioco.

PREPARAZIONE ALLA BATTAGLIA _ laboratorio di ORTIKA
Affilare il desiderio, esercitare l’immaginazione, creare mondo.
Affinamento delle tecniche teatrali e scrittura scenica a partire dalla nostra poetica, metodologia di indagine e creazione drammaturgica.
Lavoreremo secondo il processo creativo del gruppo ORTIKA, formulando un’indagine sull’oggetto a partire dalla raccolta di materiale documentario e alla ricerca di una sua possibile riscrittura. Il lavoro sarà condotto da Alice Conti nella forma di un gioco teatrale a partire dall’immaginazione, dal corpo, dalla relazione con altri corpi e con lo spazio.

Love! Revolt! Battle! _ esito spettacolare del laboratorio, sul palco dello Spazio Rossellini al termine del laboratorio domenica 3 luglio 2022.

ISCRIZIONI:
Ci si potrà iscrivere tramite l’email prenotazioni@dominiopubblicoteatro.it mettendo come OGGETTO: LABORATORIO ORTIKA/Alice Conti
Si richiede ai partecipanti di fornire nel corpo dell’email i seguenti dati:

  • Nome e cognome
  • Età
  • Codice Fiscale
  • Documento di identità in corso di validità (da allegare formato pdf)
  • Una breve presentazione o curriculum vitae (da allegare in formato pdf)

Termine iscrizioni: mercoledì 22 giugno 2022